E’ possibile secondo voi adottare il crowdfunding per realizzare progetti di moda?

G2.0 ha incontrato Tessa, 34 anni, economista e imprenditrice, e Arianna Moroder, 30 anni, designer tessile, due sorelle di Bolzano con un sogno da realizzare che si chiama ‘Lottozero’.

La loro missione infatti è fare di “Lottozero” un punto di incontro tra i designer a livello internazionale e un centro di ricerca nel tessile.

Prato sarà la sede di questa start up tutta al femminile e giovane, infatti al momento sono tre giovani socie, che si avvalgono di collaboratori, e che girano per il mondo con il desiderio di scoprire talenti emergenti del design tessile, fare networking, fino a far diventare Lottozero una sorta di “ambasciatore per la realtà pratese.

G2.0 sostiene questo progetto perché ci appassiona l’idea di far diventare un magazzino abbandonato ed ereditato da Tessa e Arianna un ‘cantiere’ di idee nuove per valorizzare il tessile.

Verde di Prato ph Rachele Salvioli 4

Il crowdfunding è partito il 27 gennaio 2016 su Kickstarter e terminerà il 17 marzo: l’obiettivo è quello di raggiungere 10mila euro necessari per l’acquisto dei macchinari a zero impatto ambientale.
Se finanzi, non solo potrai contribuire a realizzare un progetto concreto così importante, ma anche testare di persona l’innovazione e al contempo la bellezza della loro collezione di foulard e accessori.
Per darti un assaggio della loro bravura e dei designer tessili che fanno parte di questo networking, ti mostriamo alcune delle loro creazioni.

Se vuoi sostenere la campagna Kickstarter puoi consultare questo link.