A pochi passi da Ponte Vecchio, nella suggestiva location del Lungarno Hotel, Sapaf Atelier 1954 ha presentato la sua nuova collezione di borse “Heritage”. Glamour 2.0 non poteva mancare e ha avuto così l’occasione di conoscere l’azienda e di vedere le sue bellissime borse made in…Firenze!

Con i suoi sessant’anni di storia e  tre generazioni di artigiani, la nuova linea di borse Heritage “racchiude in sé il bagaglio di storia, la passione per la tradizione, l’attenzione ai dettagli , la profonda attualità delle proposte”.

In Heritage tutto vuole sottolineare l’importanza della storia dell’azienda, dal nome stesso ai dettagli importanti come la decorazione, presente in ogni modello, realizzata con lo stampo e la pressa a mano degli anni Cinquanta.

“La collezione è frutto di un lungo lavoro di progettazione, studio del design e di ogni singolo dettaglio per un risultato che non lascia nulla al caso. Realizzata con pellami esotici e vitelli pregiati è declinata in sette tonalità che spaziano dal caldo del mango all’eleganza del sequoia, passando per gli intensi brandy e vinaccia , i verstili sabbia e fango e ovviamente il nero. proposta in due linee, una rigida e una morbida, la collezione comprende Boston bags, saddle bags, shopping, mini clutches e hobo.”

Guest star della giornata Andrea Calistri, maestro artigiano alla guida dell’azienda fiorentina, che spiega: ” Ci siamo proposti di dare nuovo slancio alla nostra produzione attraverso un progetto che si muove tra passato e futuro.”

Dal passato arriva Replica 1954, capolavoro dell’artigianalità toscana, che cela un lungo lavoro di ricerca negli archivi, la riscoperta di disegni e attrezzi antichi come lo stampo in bronzo con cui è decorata la minibag, dipinta a mano e decorata con foglia d’oro.

Qualche scatto della mattinata e un piccolo assaggio della collezione, sicure che anche a voi piaceranno così come sono piaciute a noi.