Un’idea per il weekend ve la diamo noi di Glamour 2.0!

Infatti da venerdì 23 fino a domenica 25 settembre, in Toscana, a Lucca, nella pittoresca cornice di Villa Bottini, la residenza cinquecentesca nel centro storico, si svolgerà la quinta edizione di FASHION IN FLAIR, vetrina per eccellenza dell’alto artigianato ‘Made in Italy’, pensato e ideato da Ilaria Mari, con la professionalità e l’esperienza del team tutto al femminile de L’Evento e Spin Factory.

Saranno 100 gli artigiani presenti, conosciuti per la loro tradizione e qualità nel Made in Italy, che  vi mostreranno “tessuti e materiali pregiati, fantasie multicolor, fibre naturali, design ricercato e cura dei dettagli” per abiti ed accessori moda eleganti ed esclusivi. Ma anche “oro, argento e pietre semi-preziose, unite a creatività e lavorazione artigianale, che sono alla base delle collezioni di designers di gioielli e bijoux”. Per le amanti del make up, “qualità delle materie prime, esclusivamente naturali, per cosmetici, fragranze e candele”. E infine, “tradizione e design innovativo, sperimentazione, riciclo e reinterpretazione, per originali complementi d’arredo ed opere d’arte, eclettiche ed eccentriche”.

Fashion in Flair è tutto questo… “un percorso ideale tra tradizione e modernità” per conoscere alcune delle eccellenze italiane percorrendo le “preziose sale affrescate ed il giardino con piante secolari di Villa Bottini”. Nell’elegante giardino della Villa Bottini i visitatori potranno gustare “le eccellenze enogastronomiche italiane, insieme ai colori, ai profumi e alla contagiosa vivacità dello street-food”.

La novità di quest’anno? Il Premio Galileo, un riconoscimento speciale destinato al miglior allestimento in mostra! La giuria sarà composta da un team di professionisti esperti, Gliarchitettiassociati di Lucca, che avranno il compito di selezionare, tra i 100 espositori presenti a Villa Bottini, lo stand che riuscirà a pianificare l’organizzazione dello spazio espositivo in armonia con il suo stile, creando la scenografia ideale per promuovere e valorizzare l’artigianato e il Made in Italy.

Al ‘Premio Galileo’ si confermano, per il secondo anno consecutivo:
il Premio Blogger per premiare l’impegno ed il gusto degli espositori, assegnando i premi FiF Creative Award e FiF Design Award agli stand più fashion, cool, originali e comunicativi;
il Premio Seta in onore di questo “materiale prezioso e versatile, di antichissime origini” che rappresenta idealmente “la capacità di creare ed inventare, propria degli artigiani”.

FASHION IN FLAIR sarà anche intrattenimento ed approfondimento; tra i tanti appuntamenti, ve ne segnaliamo alcuni:

Momenti Fashion: incontri dedicati alla moda, alla bellezza e hairstyle (sabato 24 e domenica 25) Fashion Flash Back con gli hair stylist Marco e Andrea (domenica 25)

Benessere: a partire dalle 10.00 di domenica 25, nel giardino di Villa Bottini, si inizia con il pilates dello “Studio Pilates Lucca” con una lezione collettiva Matwok eseguita a corpo libero su tappetini. A seguire Sani, di bell’aspetto e emozionalmente equilibrati, a cura di “Martini Centro Medico”, “Studi Persea” e NUTRYRSI” con Ylenia Zucconi Biologa Nutrizionista.

Vi abbiamo convinto? Con questo programma come non fare la valigia e partire!    

Se avete bisogno di ulteriori dettagli andate sul sito dedicato alla mostra Fashion in Flair www.fashioninflair.com