“Una collezione eclettica e versatile, capace di rispondere ai gusti e alle esigenze delle donne di oggi”, grazie a “colori, stampe floreali e motivi geometrici che si combinano in patchwork equilibrati, esprimendo la straordinaria abilità degli artigiani del mondo e la loro poliedrica capacità di offrire suggestioni sorprendenti”: questa è la nuova collezione AUTEURS DU MONDE, il progetto dedicato alla moda etica di Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia, nata nel 2011.

“Capi unici e preziosi, all’insegna dell’etica e della sostenibilità, disegnati dalla stilista Marina Spadafora e abilmente realizzati da centinaia di artigiani in molti paesi del mondo”.

Le collezioni Auteurs du Monde ampliano dall’abbigliamento, agli accessori, alla bigiotteria “prevalentemente realizzati in materie prime naturali come il cotone, la seta, l’alpaca e con una lavorazione artigianale che preserva, reinterpreta e valorizza” le tradizioni locali.

Se vi state chiedendo quali sono le novità della new collection F/W di AUTEURS DU MONDE, béh, noi di Glamour 2.0 ve ne elenchiamo alcune:

sfumature dell’indigo – dal denim al blu elettrico, dall’oltremare all’azzurro cielo – a più caldi bagliori di rosso e arancio su fondi di terra bruciata e foresta”.

“Abiti e gonne di flanella a quadri, pantaloni che spaziano dal classico, alla culotte, al jeans, valorizzati da un’ampia proposta di capi spalla: blazer a costine con fodera interna fantasia, giacche pesanti, mantelle in lana e deliziose giacche aderenti con la cerniera”.

“Anche la maglieria si rinnova: lana per il degradee abbinato a calde tinte unite, alpaca sottile per le splendide maglie Ally; pashmina per maglioncini e ampi gilet”.

E se non vi basta, aspettate di leggere nel nostro prossimo articolo le novità sugli accessori firmati Auteurs du Monde… altrimenti correte ora sul loro sito www.auteursdumonde.it o presso i negozi Auteurs du Monde e nelle Botteghe Altromercato, oppure sul sito Altromercato (ww.altromercato.it).