Nel 1981 MAX MARA lancia il cappotto 101801, creato dalla stilista d’alta moda Anne-Marie Beretta, “destinato a diventare un’icona e, in quanto tale, anche a superare la prova del tempo”. Infatti a trent’anni di distanza nulla è cambiato.

A noi di Glamour 2.0 ci piace particolarmente lo stile di Max Mara, dalle sue

“linee perfette, proporzioni assolute e tessuti pregiati: questi gli ingredienti di un successo e che non passa mai di moda”.

La nuova collezione per questo autunno-inverno si ispira al “Dada, Costruttivismo, Modernismo: un’ondata di energia che ha spazzato via il vecchio ordine”.
Per le ragazze di oggi Max Mara rievoca eroine come Natalia Goncharova, Lyubov Popova, Irmgard Keun, Hannah Höch “che guidavano auto sportive, pilotavano aerei, si aggiudicavano posti nei laboratori scientifici, in Parlamento e negli studi cinematografici”.

“I patchwork di Max Mara – scacchi, maxi chevron, tinte classiche e colori accesi – s’intonano allo zeitgeist, lo spirito del tempo”.

“L’iconica Whitney Bag, presentata in una gamma di tinte spettacolari: paillettes e lane plastificate, brillanti come vernice fresca, contrastano con i sontuosi tessuti iconici di Max Mara – cashmere, morbidi shearling e voluminosa alpaca lavata”.

“Le tute da lavoro che indossavano queste donne pioniere, nelle loro officine e studi cinematografici, sono reinterpretate come tute lussuose e abiti con spalline di pelle e tasche applicate. Le lezioni di educazione fisica di prima mattina, pensate per accendere la creatività degli studenti del Bauhaus, ispirano shorts sportivi di maglia e maglioni aderenti. Scarpe a tacco grosso in un mix di pelle lucida e cavallino e stivali con suola spessa valorizzano un look che punta tutto sulle gambe”.

“I cappotti dallo stile maschile hanno tagli adatti alle donne contemporanee – a spalla asciutta e lunghezza che sfiora le caviglie, ampi e avvolgenti, oppure corti e slim – comunque sempre ricchi di stile”.

Noi, ti diamo un ‘assaggio’ nella nostra nostra photogallery!

Ma per ammirare tutta la collezione FW Max Mara, o le novità di questo brand, puoi andare a questi indirizzi:
maxmara.com
facebook.com/maxmara
twitter.com/maxmara
instagram.com/maxmara