La bellezza dei capelli parte dalla loro salute. Una chioma sana infatti è la base necessaria per tutti i tipi di trattamento che vogliamo fare: dal semplice brushing al colore secondo la tendenza del momento. La stagione primaverile è il momento giusto per dedicare qualche attenzione in più ai nostri capelli, in vista dell’arrivo dell’estate e con essa lo stress di mare, piscina e sole.

L’inverno, lo stress, l’alimentazione più disordinata, ma anche l’inquinamento atmosferico presente nelle nostre città, possono stressare capelli e cute fino al prurito o alla caduta eccezionale. Ben venga quindi la primavera e la predisposizione a regimi “detox” ottimi per pelle e dieta.  Anche i capelli hanno bisogno di delicatezza e di prodotti dedicati, soprattutto in caso di cute delicata e messa dura prova.

Detersione, quindi, perchè solo una detersione efficiente seppur delicatissimo è il punto di partenza di ogni trattamento lenitivo: lo shampoo diventa fondamentale, perchè deve essere privo di SLES e SLE, tensioattivi e sostanze aggressive. Avena, timo e bardana sono aiuti preziosi che ci arrivano dal mondo vegetale e che diventano ingredienti principali per detergenti delicati. La cosmetica ha messo a punto prodotti innovativi che puntano proprio a risolvere problemi di sensibilità e reazione, e abbiamo perciò una vasta gamma di scelta sia nell’ambito della cosmetica naturale e bio, sia in quella di prodotti da salone.

Ogni bravo hairstylist riconosce le problematiche di capelli e cute e può essere davvero il vostro alleato prezioso per mantenere capelli e cute sani.

“Il brand di prodotti professionali Goldwell ha rilanciato la linea Dualsenses,  adatta alle esigenze di ogni tipo di capello. La tecnologia all’avanguardia garantisce trattamenti professionali con risultati immediatamente evidenti. Tutto ciò grazie al
continuo feedback da parte degli stilisti, il cui contributo è stato essenziale nello sviluppo dei prodotti. La fase di perfezionamento è durata tre anni e ha visto la stretta collaborazione di migliaia di stilisti – in linea con lo spirito di Goldwell “WE THINK STYLIST”.”

All’interno della linea DUALSENSES di Goldwell  c’è la gamma SCALP SPECIALIST, shampoo e trattamenti dedicati ai problemi legati alla cute: riequilibrano il cuoio capelluto e risolvono problemi come forfora, caduta, cute grassa e cute sensibile. “Quelli per la cute sensibile contengono estratto di fiori di Lime e Panthenolo, con effetto idratante immediato e nel lungo periodo, oltre ad estratto di Avena ed Allantoina per controllare la reazione della cute regolando la rigenerazione cellulare, riducendo l’arrossamento  e riequilibrando il film idrolipidico. Lo shampoo è in forma di schiuma delicatissima che lenisce immediatamente la cute, senza sostanze profumanti né conservanti e a PH neutro,  mentre la SENSITIVE SOOTHING LOTION immediatamente lenisce le condizioni cutanee  sensibili ed è ideale dopo i servizi chimici.”

 

Per rinforzare invece i capelli indeboliti c’è la gamma KERASILK REPOWER :”Kerasilk Repower Volume Service grazie alla Cheratina e all’Elastina trasforma i capelli fini e privi di volume in una chioma straordinariamente corposa e voluminosa,
che si mantiene in forma fino a dieci lavaggi. E Kerasilk Repower Anti-Hairloss Service è dedicato alle clienti con capelli deboli che tendono a diradarsi. Agisce contro la diminuzione dei follicoli piliferi e previene la caduta di origine ereditaria, per capelli perfettamente rinforzati e densificati. Questo servizio interagisce attivamente con la struttura del capello, densificando e ispessendo i capelli deboli che tendono a diradarsi grazie al Procapil™* e al t-Flavanone – la cui elevata efficacia è nota nella scienza tricologica, stimola infatti la circolazione del sangue e favorisce il nutrimento del bulbo.”

Trasformare il semplice lavaggio della nostra chioma in un vero e proprio trattamento non è mai stato così facile, e i vostri capelli brilleranno di salute!