La 50esima edizione di Cosmoprof Worldwid, l’osservatorio internazionale sulle ultime tendenze dell’industria beauty, organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero, si è tenuta a Bologna dal  17al 20 Marzo 2017.

“Dal 1967, anno della prima edizione, Cosmoprof Worldwide Bologna ha saputo imporsi come mediatore tra le aziende cosmetiche e nuovi mercati, grazie alla credibilità internazionale del proprio profilo, diventando sempre più un evento da non perdere per aziende, professionisti e distributori del settore”.

I numeri parlano chiaro: 2.677 le aziende espositrici (167 in più del 2016), delle quali il 73% straniere, 69 i paesi di provenienza. La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per il 2017 il 7%. Ottimi anche i risultati riguardanti la visitazione, con un +10% di preregistrati al sito web. Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico come una delle principali fiere italiane di rilevanza internazionale e infatti, sono 29 le Collettive dei Paesi stranieri, il 16% in più rispetto al 2016.

Nella speciale area Extraordinary Gallery erano presenti i brand più esclusivi e innovativi per il settore Profumeria e Cosmesi.
L’area è stata allestita all’interno di COSMOPRIME, che dal 16 al 19 Marzo, in concomitanza con Cosmopack, ha ospitato aziende di livello internazionale con una forte connotazione retail. Forte presenza anche del settore “green” e bio con la presenza dei principali enti certificatori internazionali: Natrue, Ecocert, Q Certificazioni, Ecogruppo, CCPB.
Tra gli eventi segnaliamo  “Boutique” iniziativa benefica legata al settore beauty.

Un momento di grande interesse per capire come si sta evolvendo il mondo del “beauty” e Glamour 2.0 sempre attento all’innovazione e alle tendenze non poteva non essere interessato. Per Glamour 2.0 il beauty non è semplicemente “moda e tendenza” ma un vero e proprio passaporto del proprio stile di vita. Cura dell’ambiente, multiculturalismo , tecnologia innovazione sono il punto di partenza per il futuro della bellezza di ognuno di noi.