Travellling The Mediterranean è il nuovo progetto di PENNYBLACK: una piccola collezione che vuole celebrare l’estate 2017 traendo ispirazione dai colori del Mediterraneo e dall’arte delle maioliche. Travellling The Mediterranean è il nuovo progetto di PENNYBLACK: una piccola collezione che vuole celebrare l’estate 2017 traendo ispirazione dai colori del Mediterraneo e dall’arte delle maioliche. Quattro modelli di abiti declinati in cinque fantasie, in popeline di cotone dalle linee morbide e scivolate, dai grafismi contemporanei, che Glamour 2.0 ha il piacere di presentarvi!

Il primo dei quattro modelli trae ispirazione dai toni caldi delle dune del Marocco che si mescolano ai colori brillanti dei tradizionali mosaici creando giochi di luci e riflessi. “Le maioliche marocchine, conosciute con il nome di zellige, diventano così fonte di ispirazione per un abito nelle tonalità del rosso”.

Modello Ionio

Il secondo modello trae ispirazione da una passeggiata tra le ceramiche di Caltagirone della Sicilia, crocevia di storia e culture. “Il verde acqua dei meravigliosi paesaggi marittimi colora abiti dalla linea fluida a stampa grafica”.

Modello Egeo

Modello Tirreno

Il terzo modello trae ispirazione da un viaggio tra i bianchi e i blu degli azulejos: le tradizionali piastrelle portoghesi decorano palazzi, chiese e antiche stazioni ferroviarie. “Rivisitati in stampa geometrica per due abiti must-have per l’estate”.

Modello Tirreno

Modello Egeo

Infine, il quarto modello trae ispirazione dalla magica atmosfera ellenica rivive nelle decorazioni indaco e azzurro ispirate ai riflessi del mare a contrasto con la bianca sabbia delle spiagge. “Un abito che racconta storie di viaggi verso mari lontani”.