In occasione del Radicepura Garden Festival, in corso in Sicilia sino al 21 ottobre, si è svolta a Giarre, in provincia di Catania, la sfilata dell’atelier Alberta Florence, Un vero e proprio maggio della stilista toscana Giulia Mondolfi al paesaggio mediterraneo: dieci creazioni di haute couture tra i giardini del Parco botanico di Radicepura.

” Dieci abiti di haute couture realizzate dalla designer Giulia Mondolfi e ispirate ai dieci giardini realizzati per la prima edizione della biennale siciliana da affermati paesaggisti e giovani architetti selezionati da un concorso internazionale. Un evento che ha fatto dialogare moda, arte e natura rendendo omaggio al fascino e le suggestioni del paesaggio mediterraneo.”

“Ringrazio la Fondazione Radicepura per questa sfilata e per avermi permesso di partecipare con le mie creazioni a questa prima biennale dal giardino mediterraneo”, ha dichiarato Giulia Mondofi. “Il Radice Pura Garden Festival è uno dei segni che in Italia le cose stanno cambiando. Abbiamo compreso che i veri tesori italiani sono la nostra arte, la nostra storia e il nostro paesaggio, valori fondanti della nostra identità. E’ stato un grande piacere e uno stimolo importate per il mio lavoro creativo poter prendere parte a questa preziosa iniziativa”.
La biennale internazionale Radicepura Garden Festival è una manifestazione ideata dalla Fondazione Radicepura e dedicata al garden design e all’architettura del paesaggio mediterraneo.