12 borse di studio

45mila euro per ciascuna borsa, a copertura totale

3 anni è la durata

600 ore annue d’insegnamento

1mese e 10 giorni (entro il 3 settembre!) è il tempo a disposizione per presentare la domanda.

Questi sono i numeri importanti da tenere a mente se non hai più di 22 anni, sei residente nella Città Metropolitana e se vuoi intraprendere la carriera nella moda!

Davvero una bella iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze e Polimoda per dare l’opportunità a 12 giovani talenti che non possono sostenere il costo di questo percorso formativo ma al contempo è anche un’opportunità per l’intero distretto produttivo sempre alla ricerca di profili specializzati..

Ciascuna borsa di studio, a copertura totale, ha un valore di 45 mila euro e permette di accedere a uno dei corsi post diploma di Polimoda per specializzarsi nel settore. Le domande devono essere presentate entro il 3 settembre.

Le borse di studio – 9 finanziate dalla Fondazione CR Firenze e 3 da Polimoda – sono valide per i corsi Undergraduate in “Fashion Marketing & Communications”, “Product Management”, “Fashion Technology” e “Leather Technology” che partiranno il prossimo ottobre. Quattro percorsi formativi che aprono opportunità professionali nell’industria della moda a livello regionale.

I corsi durano tre anni, per 600 ore annue d’insegnamento, e prevedono tutti uno stage al termine degli studi. Le lezioni sono tenute da docenti provenienti dal settore e sono previste guest lecture e workshop con ospiti internazionali e visite didattiche, viaggi studio e applied project in diretto contatto con le realtà dell’industria.

 Come hanno dichiarato il Direttore di Polimoda Danilo Venturi e il Direttore Generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori durante la conferenza stampa del 19 luglio, svolta nella sede del Polimoda a Firenze:

La Fondazioneha affermato Gabriele Gori, Direttore Generale della Fondazione CR Firenzecrede fortemente nella necessità di sostenere il talento e il merito dei giovani, che non sempre hanno le possibilità economiche necessarie a specializzarsi in settori complessi e di difficile accesso come quello della moda. Queste borse di studio rappresentano un’opportunità concreta di formazione attraverso dei corsi prestigiosi e altamente professionalizzanti, che offrono successivamente una chance importante di inserimento nel mondo del lavoro. Ma questa è anche un’opportunità più in generale per tutto il nostro tessuto imprenditoriale del nostro distretto che ha bisogno di alte professionalità e di un ricambio generazionale che porti a casa nostra nuove energie, idee e competenze, affinché il nostro know how non venga disperso ma valorizzato a casa nostra”.

La formazione di qualità è sempre un investimento per il futuro dei giovaniha dichiarato il Direttore del Polimoda Danilo Venturie il nostro impegno è garantire la miglior preparazione professionale per l’inserimento nel mondo del lavoro, grazie a docenti selezionati tra i professionisti dell’industria, programmi di studio costantemente aggiornati sulla base delle esigenze del mercato, laboratori e strumentazioni all’avanguardia, visite didattiche e guest lecture con i più grandi esperti del settore. Opportunità che ogni anno Polimoda mette a disposizione dei migliori talenti e degli studenti più meritevoli grazie a progetti didattici e partnership con le aziende di moda e lusso e percorsi di formazione finanziati. OggiAggiungi un appuntamento per oggi, insieme a Fondazione CR Firenze, vogliamo creare una concreta opportunità per i giovani del territorio di Firenze, città che è parte integrante del DNA di Polimoda e cuore di un distretto produttivo vitale per il Made in Italy e per il sistema della moda mondiale.

Ricapitolando i requisiti sono:

giovani di età non superiore ai 22 anni

residenti nella Città metropolitana di Firenze

in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base della presentazione del curriculum vitae e di un colloquio di orientamento.

A parità di merito tra più candidati, sarà data precedenza in graduatoria al candidato con attestazione ISEE appartenente alla prima fascia.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.polimoda.it