DANIE’ MADE IN SICILY è il marchio fondato dall’artigiana Daniela Napolitano che racchiude nelle sue borse e accessori la tradizione, i colori e la cultura della sua terra. Rigorosamente ‘fatto a mano’, ogni produzione è accuratamente realizzata nel laboratorio di famiglia.

La collezione SS18 è così ricca di dettagli che ti contraddistinguerai ovunque, in città, al mare, in montagna.

Parliamo ad esempio del cappello da sole … un accessorio che non è solo utile ma completa il tuo ouftit of the day! E i cappelli in paglia di Danié Made in Sicily sono caratteristici perché hanno molti elementi decorativi: pon pon in lana, pizzo, specchi, passamaneria e tessuto multicolor.

 

 

 

 

 

 

 

Al cappello di paglia puoi abbinarci una delle tante borse che Daniela Napolitano ci propone per quest’estate:

la borsa Rafia Gialla realizzata in palma nana, con pon pon multicolor, specchi e decori in metallo e fiore colorato in rafia

La collezione Fanciulle, dai diversi colori, si ispira ad una nota leggenda sicana; infatti si caratterizzano per il prezioso dettaglio della “Testa di Moro” in ceramica che fa capolino su tutte le Coffe che sono realizzate in palma nana e in puro macramè fatto a mano. “Dettagli preziosi che enfatizzano la materia prima siciliana”. La ceramica della Testa di Moro proviene da Caltagirone, famosa in tutto il mondo. La palma nana siciliana, rielaborata, acquista un significato come “custode del passato e del folclore della terra sicula”.

La Pizzo Bag di un blu intenso, forte, un colore ispirato al guardaroba dei lord e degli ambasciatori, ma anche alle porcellane cinesi. “È un colore per donne elettriche e alla moda”. E’ fatta in pizzo macramè handmade, con specchi e decori in metallo dorato, fiore in pizzo realizzato a mano, chermes in ceramica di Caltagirone decorato contro 24 carati e nappina con cristalli. 

Anche il sito riesce a trasmetterti la passione, il colore e la tradizione di questo marchio  https://www.daniemadeinsicily.it/