Carthusia, che con i propri profumi evoca la magia di Capri, festeggia 70 anni di attività!

È nel 1948 che il priore della Certosa di San Giacomo, su licenza papale, svela a un chimico piemontese le antiche formule dei profumi che gli consentirà di aprire in Viale Matteotti, dove tuttora si trova, il laboratorio di fragranze più piccolo al mondo. Oltre agli strumenti e ai macchinari realizzati su misura per garantire l’efficienza produttiva, molte delle fasi sono ancora realizzate a mano dal personale specializzato.

Sempre nel 1948 il pittore Mario Laboccetta “riunisce nell’immagine Liberty della sirena floreale, che diviene subito emblema dell’azienda, gli elementi cardine dell’eredità classica di Capri, tra suggestioni surreali e accenni mitologici. Una moltitudine di fiori colorati – gli stessi da cui discendono i profumi Carthusia – si sprigiona libera nel gioco della metamorfosi, espressione immediata dell’equilibrio perfetto tra arte e natura, creatività e metodo”.

Da 70 anni Carthusia riesce a coniugare passato e futuro, tradizione e innovazione, e inaugura oggi un nuovo store a Marina Grande, il sesto sull’isola, che va ad aggiungersi ai nuovi Carthusia Cafe e Carthusia Suites. “Carthusia Cafe” è stato inaugurato lo scorso maggio e rappresenta la quintessenza dello spirito Carthusia perché “il savoir faire si tramuta in savoir boire: fragranze e cocktail, musica e colori, accolgono ospiti esigenti e cosmopoliti che, in arrivo da tutto il mondo, ormeggiano le proprie imbarcazioni e ricercano, a terra, un’esperienza in linea con le proprie aspettative”.

Un breve tratto in funicolare, pochi passi tra la Piazzetta e le vie centrali, e arrivi a “Carthusia Suites” (carthusiasuites.com), che nel cuore dell’isola offrono un’esperienza di soggiorno deluxe e una vista indimenticabile!

 

E visto che siamo in un periodo di matrimoni, o se stai progettando il tuo matrimonio, Carthusia Wedding ti aiuterà nella cura dei dettagli con un servizio unico, in grado di “personalizzare le confezioni dei profumi con i nomi degli sposi e di trasformare così le essenze in un dono prezioso”. Sul sito di Carthusia trovi tutte le info https://www.carthusia.it/ anche per bomboniere e regali.