A PITTI UOMO conferma la sua presenza Pence 1979 che presenterà la sua collezione SS18 disegnata da Dora Zecchin.

Una collezione che racconta “due mondi”: lo sstile inglese e quello del Sud Centro America. Il primo dai classici check, il principe di galles, la riga regimental; il secondo pieno di colori, le cui stampe e i ricami richiamo i sacchi di caffè, cacao e caňamo tipiche di quelle terre.

Dai chinos vintage e workwear ai pantaloni con volumi morbidi e vite più alte che riportano al gusto retrò dei cotoni, abbinati a leggere camicie in tinto capo, in tela indaco e Oxford azzurro, o con t-shirt basiche in cotone e non basiche in cotone viscosa o con le irrinunciabili felpe.

Le materie utilizzate in questa collezione sono ricche e composite: i freschi di lana uniti, i misti lana-cotone disegnati, il cotone lino e i cotoni tinto filo in micro righe e micro jacquard, e poi ancora il tinto pezza fino alla gabardina doppio ritorto realizzata con la tecnica calandrato giapponese, la gabardina e il canvas in cotone per la parte più vintage e vissuta della collezione.

Ma i veri protagonisti sono i tinti in capo come la gabardina basica comfort, il popeline dall’aspetto ‘rustico’ fiammato, il baby cord che richiama lo stile British e un pregiato drill in cotone lino: tutti rigorosamente prodotti dai più prestigiosi fornitori di tessuti italiani.

I colori scelti sono caldi e avvolgenti: il beige, il kaki, il marrone scuro del caffè e del cacao, il rosso del frutto della pianta del caffè, l’arancio delle cabosse del cacao e i verdi della canapa.