Si è svolta stamattina a Palazzo Vecchio a Firenze la conferenza stampa di lancio della sesta edizione di “IT4FASHION”, la tre giorni dedicata all’industria della moda, alla tecnologia e innovazione legate ad essa. Rinaldo Rinaldi, responsabile scientifico IT4Fashion, Università di Firenze, ha presentato l’iniziativa.

“Al via la sesta edizione diIT4Fashion, in programma all’ex ManifatturaTabacchi dal 20 al 22 aprile.
Tre giorni di approfondimenti, dibattiti e ricerche per un evento sia industriale che scientifico che ha come obiettivo principale quello di mettere in contatto le maggiori aziende di moda e i brand più prestigiosi con professionisti, ricercatori, systemintegrator e software house da tutta Europa per parlare delle applicazioni IT nel campo della moda e del lusso.

Un evento che parla di innovazione, multicanalità, tracciabilità, sviluppo del prodotto e sostenibilità,e che ha visto, fin dalla sua prima edizione, la partecipazione diretta, quali attori principali, delle più importanti aziende che producono moda e lusso per presentare le proprie case history.
IT4Fashion è l’appuntamento annuale incentrato sui temi dell’utilizzo delle nuove tecnologie a supporto della gestione della supply chain del fashion. L’occasione per presentare e discutere su
tematiche fortemente innovative per un settore, quello della moda e del lusso, che rappresenta un’importantissima voce nel PIL italiano e non solo.”

Glamour 2.0 sarà presente anche a questa sesta edizione, stay tuned!

 

foto conf