Ci siamo quasi! Le vacanze sono alle porte e anche noi di Glamour 2.0 siamo alla ricerca del costume nuovo da sfoggiare in spiaggia.

Che il beach wear non sia più solo relegato alla sdraia e all’ombrellone non è una novità: in spiaggia si vive dall’alba al tramonto e le occasioni di divertimento durante la giornata si moltiplicano e necessitano del capo giusto, che si tratti di uno sport acquatico o un aperitivo a bordo piscina. Ecco allora che pareo coloratissimi , shorts o caftani possono diventare veri e propri capi d’abbigliamento da abbinare con accessori e bigiotteria. Dalle stampe floreali a quelle tropicali, l’estate 2016 è frizzante, vivace e vitaminica.

Atmosfere tropicali per Tommy Hilfiger, che punta su stampe tropicali e linee sportive con qualche tocco etnico. Le amanti del surf e del SUP non potranno non innamorarsi di questa linea che non tradisce la vocazione casual di Tommy.

WSW_GL_04_SP16

WSW_GL_02_SP16

WSW_GL_01_SP16

 

E se anche quest’anno si vedono stampe floreali e tropical e linee che ricordano quelle degli anni’50, il grande ritorno secondo noi è quello del costume da bagno crochet che fa molto “seventies” e regala un’aria sportiva e giovanile. Qui la linea quella proposta dalla stilista Laura Azzariti per la collezione P/A 2016.

bikini

 

C’è l’imbarazzo della scelta e quindi che aspettate a trovare anche voi “il costume”? Il pezzo cult che indosserete in spiaggia, mentre nuotate o ballate al tramonto, insomma quello che  caratterizzerà la vostra estate 2016.