Al Grand Opening del Centro Pecci, Tessa e Arianna Moroder inaugurano INSIDE LOTTOZERO, la mostra che riesce a creare un connubio tra ‘materia tessile’ e ‘arte contemporanea’. Attraverso le opere di 13 artisti italiani e stranieri, infatti, si potrà osservare l’estrema versatilità dell’elemento tessile.

arianna-und-tessa-ph-sonja-steger

Arianna e Tessa Moroder

Dopo il successo con il crowdfunding, e grazie alla tenacia di Tessa e Arianna, la mostra segna l’inizio delle attività di Lottozero / Texile Laboratories , un ‘Centro di Sperimentazione e Ricerca sul tessile’, con sede nel distretto tessile a Prato, in Toscana, che formalmente sarà avviata la fine del 2016.
Lottozero è “uno spazio polifunzionale, dal fascino industriale, dedicato alla ricerca, alla sperimentazione, alla prototipia e allo scambio di informazioni nel campo tessile, per sostenere e incoraggiare lo sviluppo di talenti emergenti”. Lottozero è anche un laboratorio tessile , uno studio condiviso, un ufficio stile, e una Kunsthalle, ovvero uno spazio espositivo.

Alla nostra domanda come descriveresti in 3 aggettivi Inside Lottozero, Tessa e a Arianna rispondono “curiosa, estrosa e intelligente… Le persone dovrebbero venire alla nostra inaugurazione per conoscerci, per conoscere chi lavora con noi, i nostri valori, perché vivranno un’esperienza unica e irripetibile, con i nostri artisti e le loro opere mai viste”.

Noi di Glamour 2.0 non vediamo l’ora di vivere l’intensa inaugurazione di Inside Lottozero che ha suscitato l’interesse anche del Giappone!

L’inaugurazione durerà 12h, dal tardo pomeriggio di sabato 15 ottobre fino alla mattina del giorno dopo. In occasione della inaugurazione, alla mezzanotte esatta, avrà luogo uno Sleep Concert, ovvero un concerto, un susseguirsi ininterrotto di live set, pensati per costruire un ambiente sonoro immersivo, mentre il pubblico dorme o ascolta, nell’alternarsi tra stati di sonno e di veglia. Fulcro e centro di convergenza di tutta la mostra è l’installazione site specific di Arianna Moroder, un’opera che disegna lo spazio di azione dei musicisti e al contempo invita il pubblico a prepararsi per la notte, essendo costituita di stoffe e tessuti che poi verranno usati come coperte e giacigli.
L’inaugurazione offre inoltre ricche performances, dall’artista cilena Marjorie Chau a Aldo Lanzini, Kathrin Stumreich, Claudia Losi, Zoè Gruni, Anna M. Rose, Virginie Rebetez, il duo composto da Marie Ilse Bourlanges e Elena Khurtova fino alle opere in arazzo di Nicole Miltner, la serie fotografica Body Looming di Mariana Sales, Roland Barth e Zeitguised,

Tessa, Arianna, quale potrebbe essere uno slogan per questa inaugurazione?

“Entra a Inside Lottozero e scopri il nostro mondo”!

Ma ricordate che per lo Sleep Concert bisogna prenotarsi con una breve email a:

info@lottozero.org

www.lottozero.org