Da venerdì 18 a domenica 20 novembre si è tenuta a Firenze presso la Stazione Leopolda l’81 esima edizione di Moda Prima “il salone per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per l’autunno-inverno 2017-18, con un focus sui bestseller per la primavera-estate 2017”. Sono state esposte circa 100 collezioni, presentate da oltre 50 aziende, e una selezione di aziende provenienti dall’estero, tra cui Francia, Spagna, Portogallo e Grecia”.
Glamour 2.0 non poteva mancare, il pronto moda rimane infatti un settore importante che può offrire anche soluzioni innovative. Abbiamo incontrato alcune aziende che ci hanno presentato la loro collezione.
Nel settore scarpe ed accessori, ARNIA, azienda fiorentina, si occupa di lavorazioni conto terzi e offre servizio di aggiunteria per ogni tipo di calzatura. “La conoscenza tecnica e l’esperienza maturata nel settore calzaturiero permette di trovare soluzioni per migliorare e risolvere i problemi che si possono presentare nella produzione”. In particolare ARNIA offre ai clienti il servizio di taglio tomaie a mano.Realizza su richiesta del cliente anche nuovi modelli su forme personalizzate e campionari completi dal modello alla messa in produzione.
Sempre nel campo gli accessori, Glamour 2.0 ha incontrato Gelvisdesign, un brand che nasce nel 2012 dalla creatività della designer Elvira Giannattasio, pittrice e designer che vive e lavora tra Firenze e la Sardegna. Ha insegnato all’Istituto Europeo di Design di Roma, ha collaborato con agenzie di pubblicità, aziende, editori. Da alcuni anni si dedica ad un ironico e appassionante studio a tutto tondo sul mondo delle donne, in pittura, nel design e nella moda. Nel 2012 ha ideato le ballerine “gelvis collezioni d’artista”, dipinte a mano.
Gelvisdesign propone collezioni esclusive di accessori moda realizzati e dipinti a mano di manifattura artigianale e materiali tutto made in Italy.
Attentissima alle esigenze delle donne di tutte le età “Creazioni Rosanna and C“, abbigliamento donna, racconta a Glamour 2.0 come sia importante per l’azienda seguire l’evoluzione della donna italiana non più giovane che ricerca comunque una vestibilità non solo elegante ma anche di tendenza. Giovanile quindi, ma che vesta perfettamente ogni tipologia di figura. Una ricerca e un’attenzione che si è rivelata strategia vincente.
Punta su uno stile raffinato e personalizzato Walmode, azienda di abbigliamento femminile che esce con collezioni Pronto Moda proprie. Il target è quello della donna dai 20 ai 40 anni che cerca un abbigliamento senza eccessi e che valorizzi le forme.
Molto belle anche le sciarpe dipinte a mano di Alves, create da maestri artigiani che con I loro colori e disegni esprimono l’amore per l’arte ma anche per il divertimento.
Guarda queste e le altre collezioni cliccando sulla nostra foto gallery.
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