Alta Rosa arriva un nuovo socio!
Alta Rosa, il laboratorio e atelier “made in Tuscany” nato da Valeria Doga e Gloria Modesti, che veste una donna sicura, che non vuole interpretare nessun ruolo, soprattutto nel suo giorno del matrimonio, vede un cambio nella direzione!

Infatti Gloria Modesti continua il suo ruolo di stilista e di designer, ma sarà affiancata d’ora in avanti da Alessio Ceci, 27enne, entusiasta nell’intraprendere questa nuova esperienza, apportando energia e tante nuove idee pronte per essere realizzate. E come dichiara Gloria, che lavora nel mondo del fashion da circa vent’anni, “questo cambiamento è molto stimolante e rigenerante”.

Gloria, puoi rivelarci quali novità porterà questo cambio nella società a partire dalla prossima collezione? “Le novità immediate saranno sul web con un rinnovamento totale del sito di Alta Rosa ed il potenziamento della vendita online, per dare ancora più risalto alla ricerca di stile e al grande lavoro artigianale che contraddistinguono da sempre i nostri capi realizzati con fibre naturali e da agricoltura biologica”.

E per la prossima primavera/estate, avete già qualche idea da proporci? “Per la prossima stagione abbiamo pensato di utilizzare un nuovo filato di lino, molto fresco e lucente, che arricchirà la nostra collezione, adatto per la maglieria che proporremo in un’ampia gamma di colori. Un’altra novità è il tessuto in jeans in cotone biologico, molto resistente e pratico, dal colore blu intenso che potrà creare un interessante contrasto con modelli molto raffinati. Infine, il ramiè, una delle più antiche fibre tessili, molto sottile e leggero, adatto per creare camicie femminili da indossare nella stagione estiva. Non trascuriamo però la tradizione di Alta Rosa! Infatti continueremo a utilizzare fibre che amiamo molto, un amore ormai condiviso dalla clientela affezionata, come la canapa e la seta buretta, impreziositi dall’inserimento di tagli di tessuto unici realizzati a telaio per capi esclusivi”.

La ricerca di stile di ‘Alta Rosa 2017’ si focalizzerà sempre di più sulla “conoscenza delle materie prime, per esaltare al meglio il carattere e la bellezza delle fibre” e sullo “studio accurato dei volumi del corpo umano, per valorizzarne le diversità e migliorare la comodità dei capi indossati”.

Altro impegno di Alta Rosa sarà quello di creare un ventaglio di proposte di abbigliamento che possano avere molteplici combinazioni, per dare la libertà a tutte coloro che vestono un capo Alta Rosa di scegliere abbinamenti che riescano ad esprimere la propria personalità.

Insomma, una collezione Primavera/Estate all’insegna della leggerezza! E Gloria cita Italo Calvino: “Prendere la vita con leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

Brava Alta Rosa! Glamour 2.0 vi augura di realizzare i vostri nuovi progetti!