In occasione di Pitti Uomo, a Firenze, martedì 12 giugno, presso la Manifattura Tabacchi hanno sfilato, davanti a una giuria di grandi nomi della moda, le creazioni di ventuno fashion designer frequentanti il Polimoda, la prima scuola di moda in Italia e tra le migliori al mondo. Sotto la direzione creativa del direttore di Polimoda Danilo Venturi, la sfilata “Separate Collection” era ispirata all’evoluzione del concetto di sustainable fashion e quindi a tutto ciò che richiama, appunto, la ‘raccolta differenziata’ con la scelta di materiali recuperati e rigenerati, che evocano concetti di impatto ambientale e sociale della moda, invitando i giovani designer a esprimere la propria identità.

“La sfilata conclude un anno di collaborazione con Sara Kozlowski, CFDA Director of Education and Professional Development, che è stata speciale mentor degli studenti di Fashion Design nello sviluppo di una propria identità creativa e professionale”. Dopo quattro anni di formazione al Polimoda, ventuno designer sono stati selezionati tra tutti i diplomandi in Fashion Design per presentare la propria collezione di otto outfit.

I designer scelti per quest’occasione sono stati: Gauhar Afroze Ali (Stati Uniti/Pakistan), Andrea Antonelli (Italia), Silvia Barcucci (Italia), Erica Bergamaschi (Italia), Sofia Campomaggi (Italia), Augusta Del Biondo (Italia), Andrea Delorenzi (Italia), Anna Dorian (Italia), Sakina Fuse (Giappone), Camilla Giani (Italia), Antonio Grassi (Italia), Giunia Guerrera (Italia), Song Ha Jung (Corea del Sud), Federica Meyer zu Schwabedissen (Italia), Alessandra Montani (Italia), Ravenna Osgood (Stati Uniti), Solveig Anna Palsdottir (Islanda), Veronica Spampinato (Italia), Izadora Verlic (Slovenia), Yan Wen (Cina) e Sang Ha Yun (Corea del Sud).

Per te oggi Glamour 2.0 ti presenta i ventuno fashion designer emergenti (ph Federica Fioravanti) con solo alcuni dei loro bellissimi modelli presentati alla sfilata, augurando loro di proseguire questa carriera!

…and the winner is? Domani Glamour 2.0 ti presenterà chi la Giuria ha premiato al Separate Collection … per cui resta sintonizzata sul nostro blog!

Gauhar Afroze Ali

Andrea Antonelli

Silvia Barcucci

Erica Bergamaschi

Sofia Campomaggi

Augusta Del Biondo

Andrea Delorenzi

Anna Dorian

Sakina Fuse

Camilla Giani

Antonio Grassi

Song Ha Yun

Federica Meyer zu Schwabedissen

Alessandra Montani

Ravenna Osgood

Solveig Anna Palsdottir

Veronica Spampinato

Izadora Verlic

Yan Wen