Tra una settimana è San Valentino e tra un impegno e l’altro, i giorni scorrono velocemente (‘solo ieri era Natale!’), mi ritrovo ad avere solo il we per pensare a ‘cosa posso farmi regalare’ o ‘cosa posso indossare’ per quel giorno … Glamour2.0 per tre giorni di seguito ti aiuterà col darti qualche consiglio, speriamo utile.

San Valentino = GIOIELLO! Non so perché ma scatta automaticamente questo pensiero. D’altronde come diceva Marilyn Monroe “Diamonds are a girl’s best friend”

… e il bracciale Le mille e una notte, creato e disegnato dall’eclettica jewelry designer Pia Mariani, può essere il regalo per il tuo San Valentino. Il bracciale, che fa parte della collezione “Sheherazade”, è una vera opera d’arte da indossare. Ispirato dagli elementi stilistici della moda dal Rinascimento ai giorni nostri, “Le mille e una notte” è stato selezionato come gioiello esclusivo per la fiera “PAD Genève ART + DESIGNER”, che si è svolta dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 da Kerry Gallery Paris.

Pia Mariani, dopo una laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera dove riceve la lode in pittura, inizia subito a lavorare come designer per le creazioni di moda, tessuti e manifesti. Dopo 5 anni come indossatrice per famose case di moda – Pims, Soprani, Callaghan e Versace -, nel 1985 inizia la sua attività di design e di progettazione attivando collaborazioni con artigiani e orafi selezionati per studiare in dettaglio microscultura e tecniche per la creazione di oggetti preziosi, sia come pezzi unici che in serie. Dopo numerose collaborazioni con gioiellieri italiani ed esteri, e dopo un viaggio in Giappone, nel 1994 Pia Mariani inaugura il proprio brand, che si contraddistingue per una produzione indipendente, rigorosamente “Made in Italy”, in oro, diamanti e pietre preziose, frutto di una ricerca accurata.

Ne sito http://www.piamariani.com  troverai maggior dettagli; nel frattempo ‘puoi rifarti gli occhi’ ammirando alcuni dei gioielli di questa artista, e i suoi bozzetti, tra cui proprio il bracciale “Le mille e una notte”.