Ecoalf è nato nel 2009 ed è un brand che punta tutto sulla sostenibiità! Grazie infatti a tecnologie d’avanguardia Ecoalf propone abbigliamento e accessori realizzati interamente con materiali riciclatiJavier Goyeneche, Presidente e fondatore del brand, ha pensato alle generazioni future e al mondo che lasceremo alla prossima generazione.

Nasce anche la Fondazione Ecoalf, un’organizzazione senza scopo di lucro, il cui “obiettivo principale è promuovere il recupero dei rifiuti, al fine di riciclarli, per evitare il loro impatto nocivo sull’ambiente, attraverso lo sviluppo e l’applicazione di nuove conoscenze scientifiche e tecnologiche” https://ecoalf.com/en/

Il primo grande progetto della Fondazione Ecoalf è Upcycling the Oceans, che ha avuto origine nel Mediterraneo (2015), con l’obiettivo di ripulire gli oceani dai rifiuti di plastica, per dare loro una ‘nuova vita’, attraverso l’economia circolare. Oggi la Fondazione coordina Upcycling the Oceans Spain con “Ecoembes” e Upcycling the Oceans Thailand con il supporto di “PTT Global Chemical” e del Governo della Thailandia. La Fondazione mira a replicare questo progetto in altre parti del mondo e perciò partecipa ad altre iniziative che interessano non solo la gestione dei rifiuti ma anche l’educazione ambientale e la ricerca e sviluppo.

Nell’ottobre 2016 la Fondazione Ecoalf ha avviato il progetto Upcycling the Oceans in Tailandia, con il supporto della “Tourism Authority of Thailand” e della società “PTT Global Chemical Public”. Sono tanti gli obiettivi che questo progetto si pone; tra questi, l’aver individuato diverse aziende locali con cui svolgere il processo di trasformazione dei rifiuti in tessuti.

Tra la collezione thailandese, Glamour2.0 ti mostra le comode sneakers e la  washbag, molto utili per le tue giornate estive.

Se vuoi contattare la Fondazione Ecoalf, o vuoi altre informazioni sui loro progetti, puoi andare sul sito https://ecoalf.com/en/