ARTISTICAMARY crea bijoux dal ‘design innovativo’, ‘green’, ‘handmade’. Ogni creazione racchiude fiori accuratamente raccolti ed essiccati, che rendono ogni gioiello un pezzo unico.

Glamour 2.0 ha incontrato Mariarosaria Senatore, 31enne di Salerno, designer e founder di Artisticamary; in questa breve intervista vi spieghiamo perché i suoi bijoux sono così speciali!

Mariarosaria, come nasce Artisticamary? “Artisticamary nasce dall’unione della parola ‘Artistica’ e dal nome ‘Mary’, il mio diminutivo. Il nome del brand richiama l’arte, che poi è la mia passione da sempre! Artisticamary è una realtà artigianale rigorosamente Made in Italy”.

In 3 aggettivi come definiresti le tue creazioni?

  • Colorate
  • Poetiche
  • Delicate

A quale tipologia di clientela si rivolge Artisticamary? “Mi rivolgo prevalentemente ad un pubblico femminile, che ama indossare ogni giorno un accessorio prezioso – nel mio caso un gioiello – unico e con un tocco di originalità”.

Ci racconti, Mariarosaria, quali sono le caratteristiche di un tuo bijoux? “Per ogni mia creazione seguo un preciso procedimento, che va dall’unione della resina liquida al relativo catalizzatore che avvia il processo di indurimento. I due composti devono essere miscelati nelle giuste proporzioni, affinché la resina raggiunga la giusta consistenza. I fiori contenuti all’interno dei gioielli sono da me scelti e raccolti, durante le mie passeggiate in mezzo alla natura, per venire accuratamente essiccati e pressati, per preservarne i colori. Dopo l’indurimento, che avviene in 24 ore, i gioielli vengono rifiniti e completati per diventare collane, braccialetti, anelli ed orecchini”.

Potete acquistare i gioielli di Artisticamary nello shop online su “A Little Market” (artisticamary.alittlemarket.it), e scoprire ogni sua creazioni su Facebook (www.facebook.com/artisticamary/) e su Instagram (@artisticamary).

Mariarosaria vi aspetta online… affrettati perché le sue creazioni sono pezzi unici!