Oggi si apre la Milano Design Week con tanti appuntamenti da non perdere … e Glamour 2.0 ve ne segnala alcuni che incontreranno il vostro gusto e interesse!

Partiamo con l’ Erotic Pop Design, The contemporary design of love, il tema scelto da MAD Zone®, la vetrina di via Brera 2 (www.madzone.it), nel cuore di uno dei distretti del design più importanti della città, che coinvolgerà designers, artisti e stilisti chiedendo loro di interpretare l’amore e l’erotismo. “La personalità e lo stile di ciascuno contribuirà a disegnare all’interno dello store un percorso sensoriale che accompagnerà ogni visitatore nella scoperta di un punto di vista inedito e contemporaneo sul legame fra design e passione, su come si possa dare forma alle più impalpabili sensazioni”.

A dar luce allo spazio e al tema scelto ci penseranno l’architetto Isacco Brioschi e il designer Corrado Rivolta con la loro proposta illuminotecnica LUCETU.

Nella vetrina di MAD Zone troverete anche: la coppia creativa SA13 con i loro oggetti in ceramica, piatti e toy a tema in un’inedita capsule dal titolo Not Just for Lady; Adriana Lohmann, brasiliana di nascita e milanese di adozione, sceglie perle nere e tessuti metallici dall’allure fetish per le sue scenografiche lampade a cascata; 13Ricrea disegna cuori con le sue sedute e i suoi elementi di arredo realizzati con materiali di recupero, perché la sostenibilità è una delle più contemporanee e significative forme di amore e di rispetto che il design può raccontare. Scendendo le scale si entrerà nella Secret Room, immaginata dall’artista Rabi Diop, ovvero uno spazio misterioso e avvolgente da scoprire abbandonando ogni pre-giudizio.

Anche Eles Italia debutta alla Milan Design Week da MAD Zone presentando la nuova capsule collection Erotic Pop che evidenzia l’erotismo sottinteso di una giovane donna, affascinante e sicura del suo sex appeal. E’ l’interpretazione contemporanea dell’amore con le sue innumerevoli sfaccettature: capi ed accessori enfatizzano una sensualità chic e pop attraverso colori sgargianti, ricami in cristalli e trasparenze audaci “che evocano le follie sexy di alcuni celebri club parigini”. La borsa Eles Italia è un’inedita clutch a forma di cuore realizzata con borchie e cristalli di varie dimensioni nelle nuance del blu e del giallo abbinabile agli scintillanti bracciali; le t-shirt hanno ricami a forma di cuore su entrambi i seni o semplicemente il taschino in jeans anch’esso impreziosito da un cuore in cristalli; molto cool la mini gonna nera adornata dal disegno geometrico in pietre dure rosso fuoco, colore simbolo di ardore e passione.

Coerentemente con le scelte etiche di WaxMax, MINI AFRICAN POP-UP Installazione è shop ma anche esposizione, grazie alla collaborazione straordinaria di African Artists’ Foundation, che metterà a disposizione una selezione di fotografie del prestigioso LagosPhoto Festival, e del FCAAAL (Festival del cinema di Africa Asia e America latina). L’allestimento verde dello spazio antistante il Mini African Pop-Up sarà curato da Cascina Bollate.

Quest’anno WaxMax partecipa al Fuorisalone all’interno di ColorZone, evento collettivo alla Cascina Nascosta, luogo segreto nel cuore del parco Sempione, ai piedi della Torre Branca e ad un passo da La Triennale di Milano, che finalmente si apre al pubblico ospitando, oltre a WaxMax altri designer e artisti milanesi, tra cui Chic-ken, S. Oggetti Colorificio, Dani at Home, Forostudio, Twiddle. Iskra Sguera Design studio.

Non perdetevi anche il contest fotografico That’s my girl a cura di Amedeo Rosso e Rica Cerbarano, coppia di creativi torinesi: un set fotografico in cui sono chiamate a posare in coppia donne e ragazze di ogni età (madri e figlie, sorelle, amiche, etc.). “La forza che si crea stringendo legami tra donne è un messaggio che da sempre WaxMax cerca di trasmettere attraverso il proprio lavoro”. I ritratti realizzati saranno pubblicati sulla pagina facebook di WaxMax nei giorni successivi all’evento e votati dal pubblico. La fotografia che avrà più like riceverà un omaggio WaxMax!