Tempo di rinnovo di guardaroba e di cambio per gli armadi, perchè non pensare anche alla nostra pelle che nel corso dell’inverno ha accumulato stanchezza, stress e tossine e non la prepariamo alla bella stagione?
In questo periodo non c’è niente di più utile che regalarsi qualche momento in istituto per un brossage o un trattamento esfoliante.

La pelle ispessita e stressata fatica a ricevere sostanze e prodotti specifici di routine, ecco perchè una buona estetista vi consiglierà come passo fondamentale per recuperare forma e benessere uno scrub profondo o “brossage” magari arricchito da alghe remineralizzati o a base di miele , vero toccasana per la pelle del corpo e del viso. Sempre efficace anche lo scrub fai da te a casa, con prodotti già pronti che hanno il vantaggio di essere sempre innovativi e di contenere sostanze che non sono reperibili. Il consiglio che diamo noi di Glamour 2.0 è sempre quello di scegliere il più adatto per la propria pelle,soprattutto per il viso, arricchito di olii come quello di jojoba o di argan che sono fortemente tonificanti e potentissimi antiage, come quelli di LA Brucket, che propone prodotti a base di sali marini, alghe e fioriture direttamente dalle coste svedesi! Un buono scrub dovrebbe diventare l’appuntamento settimanale per la nostra pelle e un brossage in istituto quello ad ogni cambio di stagione. Dopo lo scrub o esfoliazione è sempre bene procedere con un trattamento specifico, che sia un olio nutriente e idratante oppure un prodotto per contrastare cellulite e ritenzione idrica. In questo ultimo caso ricordatevi sempre che una buona esfoliazione è fondamentale per combattere questo fastidioso inestetismo.

Discorso a parte per il peeling a base di acido glicolico, efficace per levigare a fondo la pelle ma da fare sempre sotto la supervisione dell’estetista nel caso del peeling estetico, e di quello di un dermatologo se si cerca un trattamento per problemi più particolari come ad esempio l’acne. Anche in questo caso esistono prodotti che contengono una percentuale variabile di acido glicolico per ogni specifica tipologia di pelle, dalle creme con la percentuale minima di acido glicolico al 5% a prodotti “puri”, che troviamo in profumerie e erboristerie. Il consiglio di Glamour 2.0 è quello di provare prima con azioni più blande per non rischiare irritazioni alla pelle.

Non aspettate che la stagione diventi troppo calda ma unite il cambiamento di pelle a un percorso più completo di detossinazione, sarete più luminose e pronte per la stagione del sole.